Noci C5 fermato dal Cus Bari
La sfida del “PalaFiore” contro il Cus Bari si chiude 3a3 con i biancoverdi che, sotto di due gol nei primi 10’ di gioco, hanno ripreso in mano la gara chiudendo la partita in parità. Un pareggio che però non smuove la classifica del Noci Calcio a cinque.
Nel primo tempo il Cus Bari va in vantaggio dopo quattro minuti con la rete di Castro, qualche minuto più tardi arriva il raddoppio grazie a Bruno. I nocesi non si lasciano intimidire dallo svantaggio e, dopo l’uno-due con Degiorgio, il numero 9 D’Onghia sigla la rete che riapre la gara. Passano due minuti e Pace serve di tacco capitan Degiorgio, che da posizione centrale, infila la sfera nell’angolino basso per il momentaneo 2a2. I biancoverdi prendono in mano la gara e Degiorgio, con una punizione capolavoro, porta i suoi sul 3a2 e in vantaggio negli spogliatoi.
Nella seconda frazione di gioco, succede nulla o poco più tra Noci C5 e Cus Bari. Le due squadre si studiano e non si fanno particolarmente male, fino al 17’ quando il biancorosso Mascia porta nuovamente il risultato in parità. Pochi minuti dopo sono Fanizzi, Pace e Degiorgio ad affacciarsi nell’area avversaria, ma le loro conclusioni non vengono concretizzate in rete.
A fine gara il vicepresidente Angelo Dongiovanni commenta: “Così come sabato scorso nel derby, l'approccio alla gara non è stato positivo. Lo svantaggio di due reti ci ha però dato la carica per rimontare e riprendere in mano la gara. Sono state tantissime le occasioni che abbiamo sprecato sotto porta, ma con soli due cambi a disposizione, i ragazzi non hanno avuto molte possibilità di rifiatare. A loro però va dato il merito per l'impegno dimostrato in campo ed anche all'under Recchia, che oggi dato un grande contributo alla squadra. Siamo molto contenti per la crescita palesata in questi mesi dai nostri giovani; un ottimo segnale per il nostro futuro”.